I nostri armadi

Gli armadi costituiscono spesso la difficoltà più grande da superare per rendere una camera da letto raffinata e non incombente.  Oggi però le soluzioni sono davvero diverse dagli armadi massicci di una volta che invadevano lo spazio senza possibilità di scampo….

Il modo più efficace per dissimulare l’armadio nello spazio disponibile é usare:
Un colore neutro e delicato, in tinta con le pareti
Un sistema di apertura con maniglia a scomparsa
Armadio a tutt’altezza

A sinistra  il dettaglio delle ante battenti dall’apertura a “gola”  verticale a tutta altezza, che può essere in tinta con le ante oppure laccata in altre finiture.  A destra visione generale dello stesso armadio.

I nostri armadi su misura: Optare per armadi su misura consente di sfruttare al meglio lo spazio disponibile. Puoi progettare un armadio che si adatti perfettamente alle dimensioni e alla disposizione della tua camera da letto, eliminando sprechi di spazio. In questo caso un armadio che arriva al soffitto sparisce quasi poiché non si intravede quella parte superiore che inevitabilmente si crea se l’armadio non è “sartoriale”.

Alcuni dei nuovi modelli della nostra collezione

Upload Image...

Tela

La nuovissima finitura delle ante Dall’Agnese in tela ecrù. Un tocco Japandi!

Boiserie

Altra novità : i pannelli delle ante disegnate per  creare una simil boiserie. Legno chiaro, medio o scuro, dipende solo dai tuoi gusti…

Simply

Un armadio “semplice” sulle cui ante puoi  inserire la maniglia che più ti piace. Anche il pomolo o la serratura.

A sinistra e al centro la maniglia in legno integrata nelle ante che corrono lungo la verticale ma fino ad una determinata altezza. A destra alcuni dei legni e colori disponibili

Armadi a parete

L’armadio a parete è un sistema giovane e informale per chi ha poco spazio. Si compone di elementi in metallo ( i progetti nascono  da un sistema libreria) che vengono fissati a parete e di ripiani facilmente removibili completi di bastoni appendiabiti. Un impegno economico meno impattante che può essere adoperato in caso di case ( scusate il gioco di parole) “momentanee” perchè si può implementare con altri elementi oppure trasformare in libreria.

Sistema K1

Sistema armadio K1 di Kriptonite. Qui completo di cassettiere,ripiani per scarpe e appenderie

Composizione K1 , qui in finitura alluminio, inserito in una nicchia chiusa da ante.

Armadio K1 completo di due cassettiere e vani per appendere.

Sistema K2

Il sistema armadio a giorno  può anche non essere fissato a parete. Con la collezione K2 infatti, otteniamo lo stesso risultato senza forare le pareti grazie all’uso di montanti che si bloccano a pressione tra pavimento e soffitto.

L’attrezzatura può essere la stessa che è presente nel sistema K1, e le altezze sono a misura fino ad un massimo di 3,3 mt.

In bianco, alluminio, nero oppure tre altri colori , tutti neutri, possiamo sicuramente realizzare la composizione più adatta. I moduli , quali cassettiere e ripiani, sono disponibili in legno , rovere e noce, oppure in metallo nei colori sopra descritti.

Ma anche a campione!

Sistema Moebe

Moebe System si compone di tubi in acciaio verniciato in vari colori ai quali si frappongono dei ripiani bloccati tramite un pezzetto di legno sagomato per l’uso.
Subito sotto i ripiani ecco i nostri tubi per l’appenderia. Il tutto può essere completato da contenitori ( per ora solo a battente) in legno.
Oggi armadio ( anche per un ingresso ) domani libreria e considernado che i tubi raggiungono l’altezza desiderata agganciandone di diverse altezze, può anche variare la composizione!

Oltre l’armadio battente

Vediamo insieme le varianti di apertura per i nostri armadi su misura :

Armadio con le nuovissime ante a pacchetto/soffietto. Una modalità di apertura che è una via di mezzo tra il battente e lo scorrevole

Upload Image...
Upload Image...

Armadio con ante scorrevoli, sempre con apertura a scomparsa, con gola più visibile,mod. Nodo.

…e solo per i più ordinati, l’armadio con ante scorrevoli in vetro e telaio in metallo

Attrezzatura interna

Bisogna pensare con attenzione a come attrezziamo il nostro armadio. I preventivi possono schizzare verso l’alto con estrema facilità se ci lasciamo prendere la mano. Consiglio gli essenziali quali : ripiani e tubi ovviamente ma anche i servetti idraulici che ci aiutano a tirare giù l’appenderia in caso di armadi molto alti. Una cassettiera ed un accessorio piccolo, ma per me indispensabile : il  gancio girevole. Serve ad appendere una  o più grucce quando ci vestiamo oppure  quando ordiniamo il nostro armadio.

Interno armadio riccamente attrezzato. Qui in finitura materica legno. Ripiani e cassetti sospesi, specchio interno girevole, ripiano per pantaloni ed il mio immancabile “gancio girevole”.

Le cose da dire per “costruire” l’armadio più giusto sarebbero tantissime e le scelte infinite. Ognuno di essi, seppure della stessa dimensione, sarà sempre diverso. Perché diverse sono le necessità e diversi sono ii gusti. Il colore gioca un ruolo importante perché ci sia la giusta armonia nella stanza. Chiamaci per un appuntamento per creare insieme a te l’armadio più giusto!

Chiamaci allo 051.0404514
Upload Image...
Upload Image...
Chiamaci