Una camera a pianta quadrata, con una grande finestra ed un pavimento in marmo.Niente arredi poiché appena arrivati in città, quindi un’operazione abbastanza facile e divertente.
Questo é ciò che abbiamo pensato guardando la stanza.
E così é stato!
La “scatola” é stata decorata con carta da parati Ferm Living (Thic Lines colore 185 Dusty Blue/Off White ) e vernice per pareti di Sikkens 5051 Color Concept.
Traendo ispirazione dalle spiagge del nord della Francia (le righe sulle pareti ne sono un chiaro riferimento) l’armadio ha la forma di una cabina da mare, con due grossi fori a fungere da maniglia, guscio ed anta destra in rovere naturale, anta sinistra in colore bianco. E data la forza dei colori scelti per le pareti, seppure dai toni smorzati, abbiamo deciso di optare per arredi finiti in colori naturali come il legno di rovere che, oltretutto rende più caldo ogni ambiente.
Si é poi scelto un letto basso e semplice della nuova collezione di Ferm Living, il modello Kona, in rovere chiaro.
L’illuminazione é affidata alla lampada Formakami, in carta di riso e legno di rovere verniciato nero, nella versione JH5 ; sul comodino la lampada JWDA nella versione con base in cemento .
Ed infine, una poltrona comoda comoda, a dondolo, per accompagnare il piccolo in un dolce sonno……
Un grande classico di Thonet Vienna, in faggio curvato a vapore e paglia di Vienna; ideale davanti al camino ma anche in una cameretta dove rilassarsi in attesa che anche il piccolino trovi la sua serenità.