Le collezioni di Muuto sono sempre state ricche di colori ma si affacciavano sempre timidamente nell’ambiente rigorosamente scandinavo. Ora é la cornice che è cambiata; è proprio il modo di interpretare la casa e non solo il mobile, il divano o il complemento. Una ricerca appassionata che ha dato vita ad un ricco ventaglio di cromìe originali come il verde oliva abbinato al lilla e all’arancio accostato ad un timido verde pastello.
I tavolini Soft ad esempio, dalla linea fluida e declinati nei colori del momento (terracotta quasi arancio, giallo senape, e verde chiaro acido) ne sono un esempio. Disponibili in diverse altezze possono rappresentare un punto di inizio nell’inserimento del colore nel vostro ambiente
Vasi , accessori e tappeti
Noi ci siamo innamorati di questa nuova veste Muuto che si impone con vigore ma con la stessa eleganza di sempre. E voi? Pronti ad uscire dallo schema : nordico = bianco/grigio/legno?
Un divano verde prato
A dirla così sembra un po’ eccessivo. A vederlo invece rinfresca gli occhi. Un colore così forte , quasi acido, che rallegra un salotto dai toni puri e neutri. Il gioco é fatto senza per forza essere pop. Una scelta ardita che riesce comunque a rimanere elegante ed originale ….
Un appartamento a Milano in occasione del Salone del Mobile
A Milano, le sei stanze del Muuto Apartment hanno presentato una visione aggiornata della casa Muuto, concentrandosi non solo su un singolo prodotto o principio neuroestetico, ma sulla creazione di atmosfere evocative che ci emozionano a un livello più profondo. Questo universo distintivo, che mescola colore, luce, materia e tattilità, ci ispira ad avere un atteggiamento più intenzionale nei confronti delle nostre case.
Una scelta che si distingue nel panorama delle proposte Scandinave. Uno stile che negli anni è maturato acquistando una personalità tutta sua che vuole uscire dagli schemi in cui è visto il design nordico.
Luigia Boccardi Urban design love affair Rivenditore ufficiale Muuto