Arriva sempre un momento in cui ci si dice: “qui servirebbe una mensola”. Ma quale scegliere?
Per ovviare al solito e banale ripiano con staffe invisibili che di personalità langue, ecco alcuni suggerimenti per completare un piccolo o grande spazio con mensole semplici ma d’effetto
STEDGE shelf , di Woud esile e ingannatrice
Le mensole sono fissate a parete tramite perni invisibili che si nascondono nello spessore della mensola che é di appena 2 cm nella parte posteriore, quella adiacente la parete, ma che diventa sottilissima nella parte anteriore. Un filo in acciaio le tiene solo otticamente unite , creando così un’inganno visivo. Bella eh? In rovere naturale o rovere smoked a due , tre, quattro mensole o più ! Guarda le opzioni ed i prezzi QUI
DEMON shelf, di Gubi, retrò quanto basta
Qui si parte da un ripiano solo la cui caratteristica é data dai sostegni laterali che presentano un disegno originale. Una volta fissati i montanti , la mensola si infila lateralmente poggiandosi negli alloggi rettangolari. Da una a 5 mensole e quattro larghezze . In rovere naturale , noce o frassino verniciato nero. Sostegni in metallo nero. QUI prezzi e varianti
DEDAL bookshelf , sempre Gubi : libera composizione
Sempre Gubi produce questo simpatico elemento in lamiera forata e laccata in colori suggestivi . Bella da sola o creare un disegno articolato con più elementi.
GRIDY FUNGI SHELF E CAGE SHELF di Menu : il ripiano decorativo
Più che mensole sono ripiani su cui poggiare pochi elementi , per decorare una parete troppo vuota. La mensolina GRIDY in rovere naturale, affumicato o nero ha la caratteristica di essere stondata come fosse una fetta di sfera.
CAGE SHLEF
La mensole/contenitore CAGE è carina ed utile per riporci sopra qualcosa e, al suo interno, nella “gabbia”, riporre la posta o altro. Il ripiano superiore infatti non é fisso ma quasi un coperchio per il contenitore in tondino di acciaio verniciato nero.
FOLDED SHLVES di Muuto , per l’ufficio e non solo
In lamiera piegata e verniciata in tre colori é una mensola per l’angolo scrittoio per documenti o cancelleria o per l’ingresso su cui poggiare le mille cose che abbiamo nelle tasche una volta entrati in casa
Tre le misure ognuna delle quali ognuna con una diversa profondità e altezza. Dotata di ganci.
SLEEK SHELF di Andersen-Furniture : spezie & co
Ideale per la cucina o per il bagno, in legno massello di rovere naturale ha le dimensioni ideali per poter riporre tutti quei piccoli contenitori ( io in cucina ne ho davvero tanti ) delle spezie e dei prodotti da cucina o da bagno di uso quotidiano .
NOOR MAGAZINE HOLDER di Skagerak : riviste , quante riviste !
Non solo nelle sale d’attesa di un professionista ma anche in casa per le riviste più nuove da consultare e riporre con facilità. Singola o doppia in rovere natura e cuoio chiaro.
STRIGN POCKET di String : bisogna aggiungere altro ?
Come già ampiamente descritto nell’articolo del-…… la pocket é sempre l’ideale , compatta e ben disegnata in vari colori e finiture. Mensole profonde appena 12 cm per rendere cozy un angolo della casa poco vivace.
Ma le soluzioni non finiscono qui! Tante altre mensole e mensoline sono oggi disponibili per ogni esigenza e gusto. QUI la puoi comprare.