Gli ordini ricevuti dal 2 Agosto saranno evasi dal 2 Settembre 2024

Aura & Lauki i due sistemi Treku

Contenitore basso Aura: ambientazione superchic, vani a giorno in legno e due contenitori
Lauki System : piedi svettanti per alleggerire una capiente madia

Treku é un’azienda spagnola, precisamente basca , che da sempre si ispira al design nordico. La scelta dei colori e delle finiture si allontana parecchio da quello che ci viene in mente se pensiamo alla Spagna. Io di mio, per esempio, se dici Spagna dici Almodovar e quindi colore a più non posso. Nel design invece troviamo proposte più borghesi, con colori forti ma meno saturi, e soprattutto funzionalità e purezza delle linee. Ma cerchiamo di capire le differenze tra i due sistemi.

Aura

Aura è un sistema, componibile a piacere in base ad esigenze e misure disponibili, che però si crede una madia su misura. Oppure un lowboard. Si perché una volta configurata l’aspetto è davvero quello del mobile costruito apposta per te ma in realtà è composto a tanti piccoli moduli che insieme creano ogni volta un mobile diverso. E vediamo come:

1) Scegliamo, in base alla misura disponibile la misura finale del mobile, selezionando la larghezza e l’altezza più giusta. Scegliamo poi il tipo di piede: piccoli in gomma, invisibili quasi , oppure in metallo h.16,25 o 46 cm.
2) A questo punto dentro quella cornice inseriamo ciò che lo renderà un contenitore : Cassetti, ante a battente o a ribalta, vani a giorno.
3) Eventualmente possiamo completare con delle ante scorrevoli per chiudere alcuni dei vani a giorno

E così un mobile basso e largo può diventare un contenitore alto e stretto: insomma come più ci piace!

Tutto legno in tre finiture, tutto laccato in 17 modernissimi colori oppure miscelando a piacere le due opzioni, è davvero personalizzabile. Esiste un configuratore molto chiaro per realizzare la composizione più adatta ma se vieni in negozio vedrai dal vero i mobili di Treku, il campionario colori e finiture e ti daremo tutti i consigli che vorrai.

Lauki

Fondamentalmente simile al sistema Aura ma Lauki si propone in tre profondità. E non é solo questo a distinguerla. Non esiste una cassa dentro la quale sistemare i contenitori ma sono questi ultimi ad essere accostati l’uno all’altro. E magari posati su basamento ( h.13 o 18 cm.) oppure a terra.

1) Scegliamo i contenitori, alti o bassi che siano, e posiamo il tutto su di una base o su piedini in plastica
2) Nel sistema Lauky ci sono anche elementi pensili
Il dettaglio caratterizzante del sistema Lauki è l’unione a 45° dei vari elementi che lo compongono.

Come per Aura, la modularità è ampia e ciò permette di riuscire a creare il contenitore più giusto per le diverse esigenze. Stessi colori e finiture di Aura tra i quali spaziare, Lauki si propone non solo come elemento per il Living ma anche per la zona notte, con cassettiere, comodini e settimanali.

Anche per Lauki è disponibile un configuratore che ti aiuterà a creare la tua madia o il tuo lowboard.

Luigia Boccardi
Urban design love affair
Rivenditore ufficiale Treku